skip to Main Content

Origano – Limone (foglie) e Arancio (bucce)

Da utilizzare quando:

  • quando abbiamo il mal di gola, ma non sappiamo bene da dove viene, rafforza le difese immunitarie, ed ostacola la formazione di placche, e ulcere fastidiose
  • buono anche come digestivo, ma non come nel caso precedente, per quando c’è aria e bruciore, o difficoltà digestiva, ma per quando abbiamo bisogno di combattere l’iperacidità e rilassare l’intestino che magari è contratto solo a causa dell’iperacidità, come difesa!
  • ottimo anche come disinfettante naturale per piccole ferite e cicatrici, ridona una certa elasticità alla pelle, provare per credere!
    – Se te ne avanza puoi anche farci un decotto per i capelli, e se ci sono i pidocchi, se ne andranno via!

Come prepararla!

Metti la tisana in acqua fredda, lasciala decantare qualche minuto, accendi il fornello, o qualsiasi altra fonte di calore che usi per preparare le tue tisane, e attendi che la tisana vada ad ebollizione, una volta che il contenuto del pentolino, o della teiera, sta bollendo, lascialo ancora in infusione 3 o 4 minuti, affinché la decozione sia ben intensa e omogenea nelle sue parti! Una volta pronta! Spegni il gas, o il fornello che stai utilizzando, o togli il pentolino, o la teiera, dalla fonte di calore che hai utilizzato per l’ebollizione. Lascia che la tisana, o decozione, si raffreddi, un pò e versa nella tazza o dove meglio credi per una sana bevuta, da soli o in compagnia! E Buona tisana a tutti! Grazie! Ciao! E a presto come sempre! …

Back To Top